Il Comune di Quartu Sant'Elena rende noto che è previsto un contributo per chi intende assumere giovani disoccupati. Possono richiederlo le microimprese aventi sede e operanti nel territorio comunale. I neoassunti (part time o a tempo pieno, per un minimo di 24 mesi) non devono superare i 35 anni di età e devono essere residenti a Quartu Sant’Elena. La modalità di assegnazione del contributo è “a sportello”, pertanto i contributi saranno assegnati fino a concorrenza delle risorse disponibili.
I settori interessati sono "tutti i settori di attività", fatti salvi i settori espressamente esclusi dal regime de minimis.
Il contributo massimo concedibile è di € 8.000,00 (per disoccupato assunto a tempo pieno) e di € 6.000,00 (per disoccupato assunto a tempo parziale non inferiore al 50%).
Le domande dovranno essere presentate entro il 31 marzo 2011. Il 25% delle risorse è riservato all’assunzione di donne responsabili di famiglie monoparentali, per le quali la relativa istanza dovrà essere presentata entro il 1° marzo 2011.
Nessun commento:
Posta un commento